Registrazione marchi

Il logo è un patrimonio per l’impresa.

La registrazione dei marchi è una componente molto importante per ogni tipologia di azienda che desidera proporre la propria identità In modo unico e riconoscibile.
Lo sviluppo di un logo sia d’impresa che di prodotto, è infatti solamente il primo importantissimo passo nello sviluppo di un'identità, il secondo è senza dubbio la protezione del marchio per tutelare gli investimenti e proteggere prodotti e mercati.
La registrazione del marchio, permette di avere la certezza che questo sia indissolubilmente legato all'azienda proprietaria.

Finché non viene registrato un marchio può essere copiato liberamente perché nessuno ne dichiara la proprietà, e anzi più l'azienda acquista notorietà e si espande (sia in Italia che all'estero), più aumenta il rischio di copia.

Se per le aziende nazionali, la registrazione del logo è fortemente raccomandata, per le aziende che operano (o intendono operare) sui mercati internazionali è invece indispensabile: nei mercati in cui l'impresa è presente o vuole entrare è importante proporre un immagine forte dell'azienda fin da subito.

Al fine di fornire un servizio completo, per quanto riguarda lo sviluppo di loghi, Studi Lodetti, offre anche il servizio di registrazione dei marchi.
Studio Lodetti si preoccupa di gestire tutto, dalla creazione alla registrazione. Facendoci carico della gestione delle questioni burocratiche possiamo offrire ai nostri clienti, oltre che un importante servizio finalizzato alla sicurezza della proprietà intellettuale aziendale, anche un notevole risparmio di tempo.

VISITA I NOSTRI LAVORI